Termini e condizioni

Cosa è incluso nel preventivo e tipologie di siti web realizzati

Quali sono le condizioni del preventivo per la realizzazione del sito web?

  • Scelta layout da 3 esempi forniti;

  • Contenuti (foto/video/testi) forniti dal Cliente;

  • Dominio e hosting di proprietà del cliente. Consiglio vivamente di considerare il servizio offerto da SiteGround , provider espressamente consigliato dagli sviluppatori di WordPress.

  • 2 correzioni generali (testi/immagini) prima della pubblicazione del sito;

  • Variazione grafica pagine del template scelto a consuntivo;

  • 3 modifiche per pagina (testi/immagini), dopo la pubblicazione del sito, sono incluse;

  • Successive modifiche a consuntivo;

  • Il preventivo ha la validità di 15gg

  • Cambio layout dopo la prima scelta €800

Cos'é una Landing Page?

La landing page è uno strumento fondamentale per trasformare i tuoi visitatori in potenziali clienti.
Una pagina di atterraggio ha come fine quello di portare l’utente a riempire un form di contatto, iscriversi ad una mailing list, contattare un’azienda, fornire i propri dati personali o ad acquistare direttamente un prodotto. Una landing page efficace deve dare informazioni dirette e trattare un argomento preciso in modo chiaro e completo.

Cos'è un Sito Vetrina?

Realizzare un sito vetrina consente all’azienda di presentare la propria attività, pubblicizzare i prodotti e i servizi offerti.
Una “brochure” online che permette di aumentare la notorietà del brand.
Il sito vetrina è normalmente composto dalle pagine “chi siamo”, “servizi”, “prodotti”, “contatti”, ecc…

Aprire un Blog

Il blog è un diario online, in continua evoluzione, dove pubblicare contenuti in ordine temporale.
E’ uno strumento per pubblicare le proprie conoscenze, opinioni o idee.
Il blog crea un rapporto tra chi scrive e chi legge, permettendo a quest’ultimi di commentare gli articoli ed esprimere il proprio parere.
Per un’azienda, il blog rappresenta lo strumento ideale per pubblicare contenuti di qualità che possano soddisfare le esigenze dei clienti acquisiti o potenziali, per poi spingerli a chiedere un preventivo o raggiungere la pagina di vendita.

Cos'è un E-Commerce?

L’e-commerce è una forma di commercio che, attraverso un sito web, permette di vendere beni o servizi. Il fine è quindi quello di realizzare una transazione economica.
Attraverso un e-commerce è possibile raggiungere un maggior numero di potenziali clienti, abbattere i costi (un e-commerce non costa quanto gestire un negozio fisico) e raggiungere ulteriore visibilità sul web

Ottimizzazione SEO on page

La SEO on-page è una parte dell’attività di Search Engine Optimization che mira all’ottimizzazione delle pagine di un sito. Consiste nella creazione di una sitemap all’interno del sito per favorire l’accesso ai motori di ricerca a tutte le pagine e facilitare l’accesso dei google robots a tutti i links del sito; impostazione di tutti i tags HTML (titles, description e keywords) di ogni pagina in base alle parole chiave (fornite dal cliente) analizzate come preponderanti per il settore.

Cos'è un Custom Post Type?

Il custom post type è una particolare tipologia di post/articolo che è possibile creare e personalizzare per il cliente: i “post type” di WordPress sono gli “Articoli”, le “Pagine”, gli “Allegati”, le “Revisioni” e i “Menù” di navigazione.
Il cliente però potrebbe aver bisogno di un tipo di funzionalità “custom”, ad esempio per permettergli l’inserimento di prodotti, servizi, lavori in modo autonomo e senza l’intervento del web master.

Servizio di backup e ripristino

Consiste nella realizzazione di una copia di sicurezza del sito e al suo ripristino in caso di necessità.
WordPress è un software “open source” e molto diffuso, utilizzato da circa il 30% dei siti in tutto il mondo. Attacchi di malintenzionati, siano essi bot o esseri umani, sono cose da non sottovalutare. Ma, oltre agli attacchi esterni, possono esserci anche problemi legati all’aggiornamento di WordPress stesso o dei plugin in esso caricati che possono compromettere il corretto funzionamento del sito.
E, magari, qualche “manovra azzardata” del cliente…

Aggiornamento WordPress

Consiste nell’aggiornamento costante del software WordPress e dei plugin utilizzati al suo interno.
La caratteristica di WordPress è quella di essere un software open source e quindi costantemente migliorato dai propri sviluppatori. Oltre a migliorare il software ed aggiungere nuove funzionalità, gli aggiornamenti servono a proteggere il programma dagli attacchi esterni, innalzando il livello di sicurezza della piattaforma.
Stesso discorso vale per quanto riguarda l’aggiornamento dei plugin utilizzati per espandere le funzionalità di WordPress.

Richiedi SUBITO il tuo preventivo.