Realizzazione Sito Web Experience Lab

sito-web-multilingua-wordpress-wpml

Per il primo evento in Italia dove verranno presentati tutti i brand di cosmesi indie più importanti del panorama internazionale,  Experience Lab ha pensato di realizzare un sito web multilingua in quanto la manifestazione attirerà un pubblico proveniente da tutte le parti del mondo.

Essendo la prima edizione di questo evento, la funzione del sito web è quella di fornire velocemente tutte le informazioni necessarie riguardo le date, gli orari, come ricevere l’invito e come arrivare. Oltre alla lingua italiana, la realizzazione di una pagina web in lingua inglese è fondamentale per permettere a tutti i partecipanti stranieri di accedere alle informazioni necessarie. Per la traduzione è stato usato il plugin WPML, che permette di costruire siti web multilingua con WordPress, semplificando la traduzione di pagine, post, tag e categorie.

WordPress faciliterà la futura espansione del sito: l’evento verrà documentato e raccontato attraverso gallerie e articoli. Experience Lab pensa già alla prossima edizione ed utilizzerà il sito web per mantenere il settore dell’indie beauty costantemente aggiornato.

Realizzazione Sito Web Esposizione

sito-web-vetrina-calcola-preventivo

Esposizione è un collettivo di professionisti dell’immagine che si uniscono per dare vita ad una struttura capace di fornire un servizio completo al cliente.

Il bisogno del cliente è quello di avere uno spazio dove vengono raccolti i lavori realizzati attraverso la collaborazione di più professionisti, ma anche quello di avere un portfolio personale per ciascuno di essi. Un’altra necessità è quella di avere la possibilità di inserire nuovi lavori nel portfolio in completa autonomia.

Attraverso l’utilizzo dei plugins “Advanced Custom Fields” e “Custom Post Type UI” è stata creata un interfaccia “user-friendly” nel back-end di WordPress, in modo che il cliente possa accedervi ed inserire in maniera semplice e veloce un nuovo lavoro nel portfolio. Sono stati creati campi personalizzati che raccolgono i dati necessari (autore del lavoro, galleria immagini, cliente…) e, con un semplice click, il cliente è in grado di aggiornare il proprio portfolio in totale autonomia.

Realizzazione Sito Vetrina Misada Prohealth

sito-vetrina-wordpress-calcola-preventivo-realizzazione

WordPress è nato come una soluzione per realizzare blog ma essendo un software open source, grazie a tantissimi sviluppatori sparsi in tutte le parti del mondo, ha aggiunto diverse funzionalità che lo rendono ideale anche per costruire un sito web aziendale.

È infatti possibile impostare la home page con una pagina “statica” con un contenuto personalizzato senza dover per forza mostrare solo gli ultimi post e personalizzare il menù in modo da evidenziare quali sono le sezioni del sito.

E in un sito vetrina aziendale è comune avere una pagina “HOME” dove viene presentata l’attività, una pagina “DOVE SIAMO” per permettere agli utenti di localizzarci, una pagina “CONTATTI” e, di solito, una pagina dove vengono illustrati i prodotti e/o servizi forniti dall’azienda titolare del sito web.

Realizzazione Sito Vetrina THoO

sito-vetrina-wordpress-calcola-preventivo-realizzazione

Creare un sito web professionale per aumentare la notorietà del brand.

Un sito internet con il quale pubblicizzare i propri prodotti di alta profumeria artistica ed un layout studiato per dare risalto alle ultime novità.

Il CMS WordPress riesce agilmente a creare categorie di prodotti, specialmente in casi come questo dove ci sono collezioni diverse ed in continua crescita.

Realizzazione Blog VIAGGIO360

blog-wordpress-calcola-preventivo-realizzazione

Aprire un blog  consente di pubblicare le proprie idee, opinioni o conoscenze e, perché no, raccontare le esperienze di viaggio.

Quando però il viaggiatore non ha particolari competenze di programmazione (e come potrebbe, visto che probabilmente impegnerà la maggior parte del suo tempo a viaggiare per il mondo…) WordPress arriva in aiuto con la sua capacità di creare un sito web dinamico: il famoso software open source infatti nasce proprio per creare blog, permettendo anche a chi è a digiuno di informatica di creare nuove pagine, modificare facilmente testi, aggiungere o rimuovere immagini con pochi e semplici passaggi.

Oltre ad essere facilmente aggiornabile, un blog costruito con WordPress mostra la sua forza grazie al proprio database che contiene tutti gli articoli, le pagine, le immagini e le funzionalità. Tutti questi contenuti possono essere facilmente categorizzati e inseriti a piacimento in ogni parte del sito.