sito-web-multilingua-wordpress-wpml

Per il primo evento in Italia dove verranno presentati tutti i brand di cosmesi indie più importanti del panorama internazionale,  Experience Lab ha pensato di realizzare un sito web multilingua in quanto la manifestazione attirerà un pubblico proveniente da tutte le parti del mondo.

Essendo la prima edizione di questo evento, la funzione del sito web è quella di fornire velocemente tutte le informazioni necessarie riguardo le date, gli orari, come ricevere l’invito e come arrivare. Oltre alla lingua italiana, la realizzazione di una pagina web in lingua inglese è fondamentale per permettere a tutti i partecipanti stranieri di accedere alle informazioni necessarie. Per la traduzione è stato usato il plugin WPML, che permette di costruire siti web multilingua con WordPress, semplificando la traduzione di pagine, post, tag e categorie.

WordPress faciliterà la futura espansione del sito: l’evento verrà documentato e raccontato attraverso gallerie e articoli. Experience Lab pensa già alla prossima edizione ed utilizzerà il sito web per mantenere il settore dell’indie beauty costantemente aggiornato.